Ciao a tutti!!

Continuano le mie visite guidate con la Scuola Leonardo Milano – scuola di italiano per stranieri.

La Scuola Leonardo, scuola di italiano per stranieri, ha diverse sedi in Italia: Milano, Firenze, Roma, Viareggio, Torino.

A Milano la sua sede si trova in Corso di Porta Vigentina, 35, in zona Porta Romana, vicinissima a piazza Duomo.

Dopo aver conosciuto Silvia, che si occupa di organizzare il programma culturale dei ragazzi, abbiamo pensato di creare delle visite guidate particolari tra mostre, musei, chiese, eventi.

Le mie visite guidate si svolgono in italiano, e anche un po’ in inglese, per aiutare gli studenti a comprendere anche i concetti più complessi.

Dopo una mia prima visita guidata alla Mostra di Andy Warhol alla Fabbrica del Vapore, siamo stati poi al Surrealismo al Mudec, e alla straordinaria GAM di Milano.

E’ bellissimo guidare studenti stranieri, di ogni età, provenienti da tutto il mondo, che vogliono imparare la nostra lingua.

Si vede nei loro occhi l’Amore e la meraviglia che provano di fronte alle nostre opere d’arte, alla nostra cultura e alla nostra storia. E’ una realtà davvero splendida.

Seguitemi sul mio profilo Instagram e seguite anche il profilo di Scuola Leonardo Milano, così da poter rimanere aggiornati sulle attività organizzate!!

Alla prossima!!

Fede

Lascia un commento...